L’attività di Search Engine Optimization (SEO) è la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca.

Il nostro approccio prevede:

[dropcap3]1[/dropcap3] Analisi sito web

Verrà prodotto un documento contenente un’analisi del sito con indicazioni relative:

  • principali competitor online e relativa situazione in termini di indicizzazione
  • tecnologia del sito con fornitura breve vademecum
  • analisi user experience e contenuti

Alcune tecnologie utilizzate per sviluppo siti possono influire sui risultati di indicizzazione da parte dei motori di ricerca ed rappresentare un ostacolo nel posizionamento del sito nelle SeRP (Search Engine Results Pages, ovvero pagine dei risultati delle ricerche).
L’utilizzo diffuso di contenuti dinamici, tecnologia Javascript, Flash, Frames – solo per fare alcuni esempi – potrebbe compromettere le possibilità di visibilità nei motori di ricerca e rendere pertanto necessaria l’adozione di interventi di calibrazione.
Attraverso l’analisi del sito, il nostro staff tecnico elabora soluzioni mirate a rendere il sito search engine friendly in linea con le Policy dei motori di ricerca, per un approccio “etico” ed “ecologico”.

Questi suggerimenti rappresentano una vera e propria consulenza professionale e vengono riassunte in un dossier di analisi.

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[dropcap3]2[/dropcap3] Analisi Parole Chiave

Partendo dell’analisi del sito, i nostri esperti sceglieranno le parole chiavi più efficaci e pertinenti al conseguimento del vostro obiettivo di web marketing (aumento delle visite, vendita prodotti, diffusione del brand etc).

La scelta delle parole chiave è un’operazione particolarmente delicata che influisce sull’esito dell’intera promozione, e per questo è affidata a professionisti che studieranno il sito evitando la scelta di termini troppo generici, troppo elaborati o, ancora, non pertinenti ai servizi offerti.

L’esperienza e la professionalità del nostro staff vi garantisce la scelta dei termini più indicati: quei termini cioe che rappresentano il miglior compromesso tra numero di ricerche effettuate dagli utenti e le aspettative di posizionamento in testa ai risultati.

Ottimizzare un sito per keyphrase non attinenti o troppo competitive è un’operazione poco proficua se non addirittura del tutto inutile, per questo è importante affidarsi nelle mani di chi ha esperienza e competenza.

 [hr][dropcap3]3[/dropcap3] Ottimizzazione

Una volta scelti i set di parole inizierà la fase di ottimizzazione SEO del sito web attraverso interventi mirati, consapevoli e precisi.
A supporto delle attività espletate sul sito spesso è necessario supportare le attività anche a mezzo di minisiti tematici e/o landing pages sviluppate sui topics/temi oggetto della precedente analisi. Tali pagine soddisferanno a pieno i parametri e le norme redazionali dei motori di ricerca mantenendo look & feel grafico coerente con il sito ufficiale per non disorientare l’utenza.

 

 

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