Recensioni

I-NAT SOLUTIONS
5.0
powered by Facebook
Erika Carola Giorgetti
Erika Carola Giorgetti
2019-03-14T11:19:20+0000
Ottimo staff e grande Luisa 👍🏼👍🏼👍🏼😉 Consigliatissimo!!! ITALIA PER VOI
Paolo Zoppi
Paolo Zoppi
2018-06-03T06:34:20+0000
TOP SOLUTION !
Graziano Leonardi
Graziano Leonardi
2017-12-23T12:05:32+0000
Uno Staff di persone serie, competenti e sempre a disposizione in ogni momento. La scelta giusta per chi vuol un bellissimo sito web.leggi...
Guido Merenda
Guido Merenda
2017-11-16T11:34:45+0000
Un'azienda digitale 100% femminile ... una scelta vincente da 14 anni per ... professionalità, accoglimento, altruismo, empatia, sensibilità, creatività, pazienza, comprensione e collaborazione! Grazie I-nat!leggi...
Franca Raffaella Loi
Franca Raffaella Loi
2017-10-24T20:34:52+0000
Samuel Ibba
Samuel Ibba
2017-10-22T19:13:44+0000
Tutti vanno di fretta quindi sarò breve. 3 parole Professionalità Passione Determinazione Caratterizzano i-nat nel loro lavoro !!!leggi...
Marco Lorieri
Marco Lorieri
2017-10-20T14:52:19+0000
Professionalità, gentilezza... e quella marcia in più che mi ha fatto scegliere questo team tutto al femminile, girl power :-)leggi...
Annalisa Bardi
Annalisa Bardi
2017-10-19T15:33:25+0000
Virginia Vinanti
Virginia Vinanti
2017-10-19T09:22:21+0000
Creatività, competenza e disponibilità! Ci troviamo benissimo con questo team tutto al femminile...
Marinella Cossu
Marinella Cossu
2017-08-11T09:47:00+0000
La sensibilità, la cura, l'attenzione ai particolari e soprattutto alla persona sono le qualità che più ho apprezzato nel vostro lavoro : alle volte mi sono sentita veramente come una sposa che prova il suo abito per il giorno più bello! Ecco, avete saputo rendere la realizzazione di questo sito un'evento speciale. Tutto in esso si accorda, come la melodiosa risacca del mare: scegliere questo sottofondo non era scontato ed esprime la grande arte del vostro operare. Un ringraziamento particolare alla Dott,ssa Luisa Mantero, alla straordinaria competenza che traspare da ogni sua decisione e impostazione e un immenso grazie alla sensibilità ed efficiente disponibilità della Dott.ssa Anna Rita De Rosa, che passo passo...mi ha accompagnata...nel varo di questo meraviglioso sito!leggi...
Maria Rosa Cirimbelli
Maria Rosa Cirimbelli
2015-10-29T16:15:46+0000
Brave, veloci, simpatiche, disponibili, genitili e, ora lo so per certo, anche belle! Il sito mi piace e rispecchia un po' anche il nostro stile. Pulito, chiaro e spiritoso. Quella leggerezza che solo chi è sicuro del proprio modo di lavorare può mettere in gioco.leggi...
Cristina Pennini
Cristina Pennini
2015-10-16T09:55:40+0000
Competenza e professionalità abbinate a disponibilità e cortesia. Un'ottima collaborazione da anni!
Antonio Sanguinetti
Antonio Sanguinetti
2015-10-10T12:47:06+0000
Web agency tra le più apprezzate e competenti a livello nazionale. Luisa e Roberta guidano un team assolutamente all'avanguardia e offrono consulenza e servizi innovativi nel settore del digital marketing. Lavorare con loro equivale a salire su una rampa di lancio verso il successo. Il nuovo sito I-NAT? Semplicemente fantastico: chiaro, completo, ottimo design, un vero manuale UI/UX.leggi...
Gabriele Zani
Gabriele Zani
2015-10-08T08:07:57+0000
Vere professioniste! Capisco perfettamente le esigenze dei clienti e le mettono in rete!!!! inoltre sono molto simpatiche, il che non guasta!!!!!!!!!!leggi...
Loredana D'Anghera
Loredana D'Anghera
2015-10-07T21:43:32+0000
I-NAT SOLUTIONS uno staff che unisce competenza e gentilezza, idee chiare e preziosi suggerimenti, sanno essere pronte ad aiutarti e a capire le tue esigenze... e poi è un team tutto al femminile! Evviva!leggi...
Gianni Albertin
Gianni Albertin
2015-10-07T20:59:04+0000
Ciao ragazze, il nuovo sito è semplicemente perfetto! Se mai farete uno shooting fotografico anche con i clienti, chiamatemi. Congratulazioni e continuate così. Saluti, a presto...leggi...
Marco Brady Bucci
Marco Brady Bucci
2015-10-07T14:11:23+0000
Professionalità, disponibilità, simpatia. Il cocktail ideale per raggiungere i risultati auspicati!!! Un riferimento di altissimo livello per lanciare e consolidare la propria attività imprenditoriale. Grazie di cuore!!!leggi...
Cristina Bianchi
Cristina Bianchi
2015-10-07T12:53:50+0000
Bellissima pagina che ben rappresenta la capacità creativa del team tutto in rosa di I-nat Solutions. E' un team capace di realizzare ogni richiesta in termine di progettazione e realizzazione web sfornando progetti di efficacia comunicativa garantita. Professioniste in grado di perseguire importanti risultati a livello di web communication sviluppando e realizzando progetti innovativi in base alle richieste del committente. Funzionalità e usabilità dei loro prodotti web sono sicuramente i punti di forza di questa squadra duttile, sensibile ai costanti cambiamenti del web e capace di adattarsi con entusiasmo ai mutamenti dei suoi strumenti comunicativi. Potete affidarvi con fiducia alla loro professionalità senza correre il rischio di pentirvene.leggi...
Federico Isoppo
Federico Isoppo
2015-10-07T08:55:51+0000
Ciro Scognamiglio
Ciro Scognamiglio
2015-10-07T02:23:24+0000
Persone fantastiche grande professionalità e competenza si può chiedere di più certo che si......I-NAT SOLUTIONS lo consiglioleggi...
Emanuele Filiberto Bargone
Emanuele Filiberto Bargone
2015-10-06T21:37:30+0000
Madalena Bonanni
Madalena Bonanni
2015-10-06T20:15:39+0000
Competenti, molto professionali, sempre disponibili e pieni di inventiva
Margherita Genovese
Margherita Genovese
2015-10-06T19:51:45+0000
Compagne e amiche di scuola ci siamo ritrovate con Luisa dopo alcuni anni e con piacere ho instaurato con lei e il suo team un ottimo rapporto. Ragazze affiatate, competenti, professionali e appassionate del loro lavoro. Grazie per seguire tutti i miei progetti, per i consigli che offrite e soprattutto per la grande pazienza che avete!! Ottimo lavoro!leggi...
Sauro Barelli
Sauro Barelli
2015-10-06T19:35:31+0000
Staff professionale. Collaboriamo da 15 anni, sempre soddisfatti del lavoro svolto!
Laura Zadi
Laura Zadi
2015-10-06T18:38:11+0000
Altre recensioni

e-commerce: la parola chiave e’ crederci

Al Netcomm E-commerce Forum 2008 è stata presentata una interessante ricerca sull’e-commerce in Italia realizzata da Netcomm, il consorzio dell’e-commerce italiano, Università Bocconi e Gfk Eurisko.

Sono trascorsi 10 anni dall’avvio dell’e-commerce italiano. Un’occasione per il fare il punto della situazione, come è avvenuto al Netcomm E-commerce Forum 2008, dove è stata presentata una ricerca realizzata da Netcomm, il consorzio dell’e-commerce italiano, Università Bocconi e Gfk Eurisko, società che si occupa di analisi di mercato.

I dati parlano di circa 5,2 milioni di utenti che hanno effettuato almeno una volta nella vita un acquisto on line; si scende a 4,5 milioni se consideriamo gli ultimi 6 mesi e a 2,7 milioni nell’ultimo trimestre.

Per quanto riguarda la customer satisfaction, il 98% degli acquirenti si dichiarata molto soddisfatto e il 92% medita di ripetere l’esperienza dell’acquisto on line.

Ci si rivolge al commercio elettronico per la convenienza economica (22%), la comodità del servizio (17%) e la possibilità di effettuare l’ordine 24 ore su 24 (11%).

5 milioni di utenti sono tanti, ma il commercio elettronico italiano ha ancora un grande bacino di potenzialità, visto che sono 18 milioni gli internauti italiani che navigano abitualmente su Internet.

«È vero che gli acquirenti hanno toccato quota 5,2 milioni, contro i 4,7 milioni dell’anno scorso; ma crescono a ritmi inferiori rispetto a quelli di Paesi vicini. Gli utenti e-commerce aumentano con più lentezza, inoltre, rispetto agli utenti internet complessivi» ha dichiarato a Repubblica.it Roberto Liscia, presidente di Netcomm.

La colpa è anche delle aziende: «Il motivo è che molti produttori, anche nomi noti del made in Italy, ancora diffidano dell’online. Non mettono nei negozi e-commerce i propri prodotti. Non conoscono il valore delle nuove tecnologie oppure temono che i canali online cannibalizzino quelli tradizionali».

Cinque milioni di consumatori italiani si sono quindi rivolti almeno una volta ad Internet per i propri acquisti con un’esperienza pienamente soddisfacente ma che rivela anche i tratti a cui gli esercenti devono porre mano per incrementarne, e significativamente, il numero:

1) secondo la ricerca dell’università Bocconi presentata allo stesso convegno, 16,4 milioni di utenti utilizzano il web, più in generale, per reperire informazioni su prodotti e servizi. Il divario fra chi si informa e chi poi acquista online circoscrive quindi il potenziale aumento di questo mercato;

2) sempre secondo l’università milanese, il 24% degli utenti abbandona la transazione durante il processo di acquisto, il 17% durante la registrazione ed un’ulteriore 16% si arresta al momento del pagamento: la sfida è pertanto sempre sul fronte della chiarezza e dell’efficienza dell’interfaccia editoriale;

3) i fattori di preferenza da parte dei consumatori per l’e-commerce sono la convenienza, la comodità ed il servizio mentre le aree critiche risultano essere la logistica, l’assortimento, il contatto telefonico e la sicurezza dei pagamenti. La ricerca dell’università Bocconi rileva in questo una differenza di percezione fra consumatori e venditori, differenza che va gestita nell’ambito di strategie di marketing più rispettose del cliente.

Se il 52% degli acquirenti non aveva preventivamente deciso di acquistare online ma si è poi fidato di ciò che ha trovato sul web, anche indirizzato da un buon livello di visibilità nei motori di ricerca, da buoni feedback e dai comparatori di prezzo, (vedi Kelkoo e Buycentral) che risultano sempre più determinanti nella scelta finale, le aziende devono far fronte ad un comportamento rigido da parte dei consumatori che tendono acquistare online sempre e solo all’interno della stessa categoria merceologica e sullo stesso sito. Una rigidità che va evidentemente combattuta anche sul lato della comunicazione, del passaparola e della proposizione commerciale.

Luisa Mantero

luisa.mantero@i-nat.it

Sono CEO & Founder di I-NAT, e mi occupo di consulenze e formazione in ambito Digital Marketing, search advertising, seo, paid search, conversion optimization, ecommerce ...e tutto quello che riguarda il web marketing gradito agli utenti.