Recensioni

I-NAT SOLUTIONS
5.0
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Erika Carola Giorgetti
Erika Carola Giorgetti
2019-03-14T11:19:20+0000
Ottimo staff e grande Luisa 👍🏼👍🏼👍🏼😉 Consigliatissimo!!! ITALIA PER VOI
Paolo Zoppi
Paolo Zoppi
2018-06-03T06:34:20+0000
TOP SOLUTION !
Graziano Leonardi
Graziano Leonardi
2017-12-23T12:05:32+0000
Uno Staff di persone serie, competenti e sempre a disposizione in ogni momento. La scelta giusta per chi vuol un bellissimo sito web.leggi...
Guido Merenda
Guido Merenda
2017-11-16T11:34:45+0000
Un'azienda digitale 100% femminile ... una scelta vincente da 14 anni per ... professionalità, accoglimento, altruismo, empatia, sensibilità, creatività, pazienza, comprensione e collaborazione! Grazie I-nat!leggi...
Franca Raffaella Loi
Franca Raffaella Loi
2017-10-24T20:34:52+0000
Samuel Ibba
Samuel Ibba
2017-10-22T19:13:44+0000
Tutti vanno di fretta quindi sarò breve. 3 parole Professionalità Passione Determinazione Caratterizzano i-nat nel loro lavoro !!!leggi...
Marco Lorieri
Marco Lorieri
2017-10-20T14:52:19+0000
Professionalità, gentilezza... e quella marcia in più che mi ha fatto scegliere questo team tutto al femminile, girl power :-)leggi...
Annalisa Bardi
Annalisa Bardi
2017-10-19T15:33:25+0000
Virginia Vinanti
Virginia Vinanti
2017-10-19T09:22:21+0000
Creatività, competenza e disponibilità! Ci troviamo benissimo con questo team tutto al femminile...
Marinella Cossu
Marinella Cossu
2017-08-11T09:47:00+0000
La sensibilità, la cura, l'attenzione ai particolari e soprattutto alla persona sono le qualità che più ho apprezzato nel vostro lavoro : alle volte mi sono sentita veramente come una sposa che prova il suo abito per il giorno più bello! Ecco, avete saputo rendere la realizzazione di questo sito un'evento speciale. Tutto in esso si accorda, come la melodiosa risacca del mare: scegliere questo sottofondo non era scontato ed esprime la grande arte del vostro operare. Un ringraziamento particolare alla Dott,ssa Luisa Mantero, alla straordinaria competenza che traspare da ogni sua decisione e impostazione e un immenso grazie alla sensibilità ed efficiente disponibilità della Dott.ssa Anna Rita De Rosa, che passo passo...mi ha accompagnata...nel varo di questo meraviglioso sito!leggi...
Maria Rosa Cirimbelli
Maria Rosa Cirimbelli
2015-10-29T16:15:46+0000
Brave, veloci, simpatiche, disponibili, genitili e, ora lo so per certo, anche belle! Il sito mi piace e rispecchia un po' anche il nostro stile. Pulito, chiaro e spiritoso. Quella leggerezza che solo chi è sicuro del proprio modo di lavorare può mettere in gioco.leggi...
Cristina Pennini
Cristina Pennini
2015-10-16T09:55:40+0000
Competenza e professionalità abbinate a disponibilità e cortesia. Un'ottima collaborazione da anni!
Antonio Sanguinetti
Antonio Sanguinetti
2015-10-10T12:47:06+0000
Web agency tra le più apprezzate e competenti a livello nazionale. Luisa e Roberta guidano un team assolutamente all'avanguardia e offrono consulenza e servizi innovativi nel settore del digital marketing. Lavorare con loro equivale a salire su una rampa di lancio verso il successo. Il nuovo sito I-NAT? Semplicemente fantastico: chiaro, completo, ottimo design, un vero manuale UI/UX.leggi...
Gabriele Zani
Gabriele Zani
2015-10-08T08:07:57+0000
Vere professioniste! Capisco perfettamente le esigenze dei clienti e le mettono in rete!!!! inoltre sono molto simpatiche, il che non guasta!!!!!!!!!!leggi...
Loredana D'Anghera
Loredana D'Anghera
2015-10-07T21:43:32+0000
I-NAT SOLUTIONS uno staff che unisce competenza e gentilezza, idee chiare e preziosi suggerimenti, sanno essere pronte ad aiutarti e a capire le tue esigenze... e poi è un team tutto al femminile! Evviva!leggi...
Gianni Albertin
Gianni Albertin
2015-10-07T20:59:04+0000
Ciao ragazze, il nuovo sito è semplicemente perfetto! Se mai farete uno shooting fotografico anche con i clienti, chiamatemi. Congratulazioni e continuate così. Saluti, a presto...leggi...
Marco Brady Bucci
Marco Brady Bucci
2015-10-07T14:11:23+0000
Professionalità, disponibilità, simpatia. Il cocktail ideale per raggiungere i risultati auspicati!!! Un riferimento di altissimo livello per lanciare e consolidare la propria attività imprenditoriale. Grazie di cuore!!!leggi...
Cristina Bianchi
Cristina Bianchi
2015-10-07T12:53:50+0000
Bellissima pagina che ben rappresenta la capacità creativa del team tutto in rosa di I-nat Solutions. E' un team capace di realizzare ogni richiesta in termine di progettazione e realizzazione web sfornando progetti di efficacia comunicativa garantita. Professioniste in grado di perseguire importanti risultati a livello di web communication sviluppando e realizzando progetti innovativi in base alle richieste del committente. Funzionalità e usabilità dei loro prodotti web sono sicuramente i punti di forza di questa squadra duttile, sensibile ai costanti cambiamenti del web e capace di adattarsi con entusiasmo ai mutamenti dei suoi strumenti comunicativi. Potete affidarvi con fiducia alla loro professionalità senza correre il rischio di pentirvene.leggi...
Federico Isoppo
Federico Isoppo
2015-10-07T08:55:51+0000
Ciro Scognamiglio
Ciro Scognamiglio
2015-10-07T02:23:24+0000
Persone fantastiche grande professionalità e competenza si può chiedere di più certo che si......I-NAT SOLUTIONS lo consiglioleggi...
Emanuele Filiberto Bargone
Emanuele Filiberto Bargone
2015-10-06T21:37:30+0000
Madalena Bonanni
Madalena Bonanni
2015-10-06T20:15:39+0000
Competenti, molto professionali, sempre disponibili e pieni di inventiva
Margherita Genovese
Margherita Genovese
2015-10-06T19:51:45+0000
Compagne e amiche di scuola ci siamo ritrovate con Luisa dopo alcuni anni e con piacere ho instaurato con lei e il suo team un ottimo rapporto. Ragazze affiatate, competenti, professionali e appassionate del loro lavoro. Grazie per seguire tutti i miei progetti, per i consigli che offrite e soprattutto per la grande pazienza che avete!! Ottimo lavoro!leggi...
Sauro Barelli
Sauro Barelli
2015-10-06T19:35:31+0000
Staff professionale. Collaboriamo da 15 anni, sempre soddisfatti del lavoro svolto!
Laura Zadi
Laura Zadi
2015-10-06T18:38:11+0000
Altre recensioni

Twitter: questo sconosciuto. Ecco come utilizzarlo.

Oggi è possibile generare traffico qualificato sul proprio sito web non solo a mezzo di attività SEO (visibilità nei motori di ricerca) ma anche a mezzo di accurate strategie di Social Media. Questa opportunità è alla portata di tutti, anche se, solo grazie al supporto di un team qualificato, è possibile misurarne performance e generare conversioni.

Twitter nasce nel luglio del 2006, ma, solo nel 2008, inizia ad avere una diffusione globale raggiungendo oltre un milione di utenti registrati. La crescita è esponenziale: nell’Aprile del 2009 si arriva a festeggiare il traguardo dei 6 milioni di utenti. Proprio nel 2009, data la raggiunta popolarità, Twitter apre i propri Firehose a Google e a Bing; ciascun contratto porta, rispettivamente, 15 milioni e 10 milioni di dollari. Nell’Aprile del 2010, quando viene raggiunta l’incredibile cifra di 105 milioni di utenti registrati, nascono i tweet sponsorizzati: essi arrivano a costare circa 120.000 dollari al giorno. Nel giugno del 2010 vengono rilasciati i trend sponsorizzati. Nell’ottobre di quell’anno, dopo che sono stati raggiunti i 145 milioni di utenti, arrivano online anche gli account sponsorizzati, i quali vengono mostrati, come prima scelta, sotto forma di suggerimento, tra le persone che potresti trovare simili a te. Del settembre 2011 sono alcune incredibili cifre: 200 milioni di utenti registrati, 100 milioni di utenti che effettuano il log-in almeno una volta al mese e 50 milioni di utenti che lo fanno ogni giorno. Twitter è il social network dell’anno 2011.

In Italia, Twitter è arrivato un po’ in ritardo rispetto al resto del Mondo, ma quello che oggi sta ottenendo, vale forse l’attesa. Twitter, infatti, più che le fan page di Facebook, ha completamente stravolto il modo di fare comunicazione. I personaggi che, a causa della loro attività, possono essere definiti “famosi” – ed odio questo termine – utilizzano questo veicolo di informazioni per comunicare direttamente con la propria base di fan e per rilasciare notizie che, fino a poco tempo fa, avrebbero rilasciato al giornalista di turno. In questa logica, lo stesso meccanismo può senza dubbio essere applicato anche ai brand. Inoltre, Twitter si sta sempre più trasformando da oggetto a soggetto di comunicazione: i media che consideriamo veicoli primari di informazione quali la tv o la radio molto spesso, oggi, utilizzano proprio Twitter come fonte primaria di notizie perché gli utenti, in esso, possono comunicare una notizia in tempo reale, notizia che può facilmente essere trovata o attraverso gli hashtag,  che rappresentano gli “hot topics”, o attraverso un opportuno strumento di ricerca messo a disposizione da Twitter:  Search Tweet.

Ma cos’è e come funziona Twitter?

Twitter è un social network che permette ai suoi utenti di condividere messaggi lunghi fino a 140 caratteri. E’ quindi classificato anche come servizio di Microblogging. Al tempo stesso, però, può anche essere considerato come un punto di incontro tra l’IM e una chat room poiché è un forum aperto, anche se è comunque limitato alle persone con cui ci si vuole mettere in contatto.

I dati visibili di una  persona che usa Twitter sono tre:

  1. Il numero dei tweet (numero di post effettuati);
  2. Il numero dei follower (numero di persone che segue quell’account);
  3. Il numero dei following (numero di persone che l’account segue).

Sviluppare una rete di follower di qualità è vitale poiché questi ultimi, usando uno degli strumenti messi a disposizione di Twitter – vale a dire il retweet -, possono fare girare le informazioni ed il nostro account, man mano, potrà essere sempre più seguito da persone interessanti e coinvolte.

Come va usato Twitter?

Twitter può essere utilizzato sia per condividere che per apprendere: è quindi importante “seguire” persone che amano condividere notizie, fatti, curiosità importanti per l’attività a causa della quale siamo presenti in Rete. E’ stato messo a disposizione anche un indice di gradimento per scoprire quanto un utente viene considerato da chi usa Twitter: basta digitare su Google site:http://twitter.com/ @nomeutente e, una volta apparsi i risultati, potremo sapere quanto quell’utente viene citato su Twitter.

Tip&Tricks per una migliore resa del vostro account Twitter

Attraverso l’ottimizzazione dell’account e dei singoli tweet è possibile ottenere ottime posizioni di ranking nei motori di ricerca e, quindi, attirare traffico verso il proprio account. I profili sono ottimi strumenti di pubblicizzazione del brand e di crescita della reputazione ad esso relativa.

Considerando le numerose richieste di collaborazione ricevute dai nostri Clienti in merito, abbiamo deciso di stilare una lista contenente alcuni trucchi per migliorare la resa pubblicitaria del vostro account Twitter. Questi ultimi sono alla portata di tutti, ma da soli, e se non sfruttati al meglio, non sono sempre in grado di generare i frutti sperati: l’aiuto di un team di professionisti è quindi l’ideale per ottenere traffico e conversioni.

  1. Migliorare il proprio profilo
    • creare uno sfondo personalizzato (MyTweetSpace è uno strumento che aiuta a creare sfondi gratuitamente);
    • utilizzare un primo piano come avatar;
    • dettagliare la sezione Bio, magari inserendo parole chiave SEO;
    • inserire un link al proprio sito o blog;
    • non lasciare il consueto “uovo” come avatar;
    • aggiungere maggiori dettagli possibili nello sfondo.
  2. Ascoltare
    • usare delle applicazioni personalizzate per organizzare i propri tweet (HootSuite o Postcron sono le migliori);
    • organizzare i propri follower in liste;
    • seguire i propri tweet attraverso gli hashtag;
    • monitorare i propri tweet, cercare cioè di capire se essi hanno coinvolto i follower o gli utenti in generale;
    • creare delle liste di following in base alle competenze;
    • schedulare i tweet futuri;
    • monitorare i buzz su determinati eventi importanti.
  3. Integrare
    • aggiungere i pulsanti di Twitter in generale nel proprio blog o, in particolare, all’interno dei singoli post;
    • inserire i feed di Twitter all’interno del proprio blog o all’interno della propria fanpage;
    • aggiungere il proprio Twitter name nei materiali di marketing (come i biglietti da visita) così da far aumentare l’autorevolezza associata al primo.
  4. Innovare
    • offrire servizi via Twitter attraverso i propri tweet, magari anche creando dei contest;
    • creare una strategia creativa di personal branding.
  5. Utilizzare gli hashtag
    • usare gli hashtag per definire l’argomento del proprio tweet;
    • inventare degli hashtag per prodotti od iniziative importanti;
    • essere in grado di identificare i trend attraverso gli hashtag.
  6. Utilizzare i retweet
    • mantenere brevi i tweet originali;
    • usare il retweet attraverso la formula “RT: @nomeretwittato”, magari inserendo un breve commento a corredo di quest’ultimo;
    • ringraziare gli utenti che vi retwittano;
    • non omettere mai la fonte del tweet che state per retwittare.
  7. Cercare
    • chiedere il feedback ai propri follower ed essere in grado di adattarsi velocemente alle impressioni di questi ultimi;
    • monitorare i propri concorrenti (e le loro attività);
    • cercare di predire i trend futuri “ascoltando” ciò che la rete ha da dire;
    • creare una lista dei propri “evangelist” (utenti dai quali si può prendere spunto e la cui attività è strettamente correlata alla vostra);
    • creare una lista dei propri “detractor” (utenti che influenzano negativamente voi e/o il vostro marchio).
  8. Chattare
    • partecipare alle discussioni con aziende importanti, dimostrarsi “vivi” e partecipi;
    • fare ricerche di marketing relative ad i trend futuri;
    • fare del crowdsourcing collaborando con i propri follower.

La maggior parte delle persone usa ormai Twitter quotidianamente, ma in pochi lo conoscono veramente e sanno come sfruttarne fino in fondo le potenzialità. Impostare una smart business strategy improntata sulle guidelines sopra riportate avvalendosi dell’aiuto di un team di professionisti potrà portare diversi benefici quali, nel caso della sponsorizzazione di un brand (o, perché no, di se stessi e del proprio lavoro), la diffusione mondiale di un prodotto, di un articolo, di una persona o di un’iniziativa.

Quindi….seguiteci su Twitter!

 

Patrizia Vergassola

patrizia.vergassola@i-nat.it

Sono Web Designer e Project Manager; mi occupo della gestione di prodotti e servizi digitali. Assisto costantemente il Cliente nella fase realizzativa e post-realizzativa di un progetto.