Recensioni

I-NAT SOLUTIONS
5.0
powered by Facebook
Marinella Cossu
Marinella Cossu
2017-08-11T09:47:00+0000
La sensibilità, la cura, l'attenzione ai particolari e soprattutto alla persona sono le qualità che più ho apprezzato nel vostro lavoro : alle volte mi sono sentita veramente come una sposa che prova il suo abito per il giorno più bello! Ecco, avete saputo rendere la realizzazione di questo sito un'evento speciale. Tutto in esso si accorda, come la melodiosa risacca del mare: scegliere questo sottofondo non era scontato ed esprime la grande arte del vostro operare. Un ringraziamento particolare alla Dott,ssa Luisa Mantero, alla straordinaria competenza che traspare da ogni sua decisione e impostazione e un immenso grazie alla sensibilità ed efficiente disponibilità della Dott.ssa Anna Rita De Rosa, che passo passo...mi ha accompagnata...nel varo di questo meraviglioso sito!
Patricia Gubler
Patricia Gubler
2016-05-18T14:01:59+0000
Perfetto, esattamente e anche meglio come m'immaginavo il sito. Sono molto contenta.
Maria Rosa Cirimbelli
Maria Rosa Cirimbelli
2015-10-29T16:15:46+0000
Brave, veloci, simpatiche, disponibili, genitili e, ora lo so per certo, anche belle! Il sito mi piace e rispecchia un po' anche il nostro stile. Pulito, chiaro e spiritoso. Quella leggerezza che solo chi è sicuro del proprio modo di lavorare può mettere in gioco.
Cristina Pennini
Cristina Pennini
2015-10-16T09:55:40+0000
Competenza e professionalità abbinate a disponibilità e cortesia. Un'ottima collaborazione da anni!
Antonio Sanguinetti
Antonio Sanguinetti
2015-10-10T12:47:06+0000
Web agency tra le più apprezzate e competenti a livello nazionale. Luisa e Roberta guidano un team assolutamente all'avanguardia e offrono consulenza e servizi innovativi nel settore del digital marketing. Lavorare con loro equivale a salire su una rampa di lancio verso il successo. Il nuovo sito I-NAT? Semplicemente fantastico: chiaro, completo, ottimo design, un vero manuale UI/UX.
Gabriele Zani
Gabriele Zani
2015-10-08T08:07:57+0000
Vere professioniste! Capisco perfettamente le esigenze dei clienti e le mettono in rete!!!! inoltre sono molto simpatiche, il che non guasta!!!!!!!!!!
Loredana D'Anghera
Loredana D'Anghera
2015-10-07T21:43:32+0000
I-NAT SOLUTIONS uno staff che unisce competenza e gentilezza, idee chiare e preziosi suggerimenti, sanno essere pronte ad aiutarti e a capire le tue esigenze... e poi è un team tutto al femminile! Evviva!
Gianni Albertin
Gianni Albertin
2015-10-07T20:59:04+0000
Ciao ragazze, il nuovo sito è semplicemente perfetto! Se mai farete uno shooting fotografico anche con i clienti, chiamatemi. Congratulazioni e continuate così. Saluti, a presto...
Marco Brady Bucci
Marco Brady Bucci
2015-10-07T14:11:23+0000
Professionalità, disponibilità, simpatia. Il cocktail ideale per raggiungere i risultati auspicati!!! Un riferimento di altissimo livello per lanciare e consolidare la propria attività imprenditoriale. Grazie di cuore!!!
Cristina Bianchi
Cristina Bianchi
2015-10-07T12:53:50+0000
Bellissima pagina che ben rappresenta la capacità creativa del team tutto in rosa di I-nat Solutions. E' un team capace di realizzare ogni richiesta in termine di progettazione e realizzazione web sfornando progetti di efficacia comunicativa garantita. Professioniste in grado di perseguire importanti risultati a livello di web communication sviluppando e realizzando progetti innovativi in base alle richieste del committente. Funzionalità e usabilità dei loro prodotti web sono sicuramente i punti di forza di questa squadra duttile, sensibile ai costanti cambiamenti del web e capace di adattarsi con entusiasmo ai mutamenti dei suoi strumenti comunicativi. Potete affidarvi con fiducia alla loro professionalità senza correre il rischio di pentirvene.
Federico Isoppo
Federico Isoppo
2015-10-07T08:55:51+0000
Ciro Scognamiglio
Ciro Scognamiglio
2015-10-07T02:23:24+0000
Persone fantastiche grande professionalità e competenza si può chiedere di più certo che si......I-NAT SOLUTIONS lo consiglio
Emanuele Lavarra
Emanuele Lavarra
2015-10-06T21:50:07+0000
Sito Dinamico, Giovane e Brillante, non poteva essere diversamente visto anche quello per noi realizzato. Ho potuto apprezzare la loro professionalizza', creatività e disponibilità nella risoluzione dei problemi. Massima garanzia di Affidabilità
Emanuele Filiberto Bargone
Emanuele Filiberto Bargone
2015-10-06T21:37:30+0000
Madalena Bonanni
Madalena Bonanni
2015-10-06T20:15:39+0000
Competenti, molto professionali, sempre disponibili e pieni di inventiva
Margherita Genovese
Margherita Genovese
2015-10-06T19:51:45+0000
Compagne e amiche di scuola ci siamo ritrovate con Luisa dopo alcuni anni e con piacere ho instaurato con lei e il suo team un ottimo rapporto. Ragazze affiatate, competenti, professionali e appassionate del loro lavoro. Grazie per seguire tutti i miei progetti, per i consigli che offrite e soprattutto per la grande pazienza che avete!! Ottimo lavoro!
Sauro Barelli
Sauro Barelli
2015-10-06T19:35:31+0000
Staff professionale. Collaboriamo da 15 anni, sempre soddisfatti del lavoro svolto!
Laura Zadi
Laura Zadi
2015-10-06T18:38:11+0000
Alessandra Calvo
Alessandra Calvo
2015-10-06T18:23:30+0000
Bellissimo sito e competenza a mille. Ho potuto apprezzare la loro professionalita' nella creazione del nostro sito; sono sempre disponibili e tempestive nella risoluzione dei problemi. I loro consigli e la loro guida è assicurata ;-)
Lorenzo Smerieri
Lorenzo Smerieri
2015-10-06T17:15:11+0000
I-NAT SOLUTIONS una certezza di qualità, competenza, flessibilità e grande professionalità! Per me partner insostituibili!

Google AdWords elimina gli annunci a destra

Google ha eliminato la colonna degli annunci a pagamento di destra.
Lo ha fatto per adeguarsi al design mobile, per favorire gli azionisti o per altre ragioni?

La notizia è fresca delle scorse ore: Google ha modificato la visualizzazione desktop degli annunci sui risultati di ricerca, eliminando del tutto la colonna di destra e aggiungendo un quarto annuncio nella parte alta della pagina per chiavi commerciali rilevanti.

Confermati invece gli annunci nella parte inferiore, che non subiscono modifiche, mentre la colonna di destra verrà ora esclusivamente occupata dagli annunci legati ai prodotti(Google Shopping) e dal consueto knowledge panel.

La notizia, divulgata da The SEM Post e confermata successivamente da Google, è arrivata nella giornata di sabato. Questa la dichiarazione rilasciata da un portavoce Google:

“Abbiamo testato questo layout a lungo e continueremo a fare cambiamenti. Il nuovo layout è costruito per chiavi altamente commerciali e garantirà risultati più rilevanti per le persone ed una migliore efficacia per gli inserzionisti”.

google_adwords_elimina_annunci_destra

Comunque sia, si tratta di un cambiamento che comporta conseguenze importanti, fra le altre:

  • Non ci saranno più annunci sulla sidebar destra della pagina dei risultati di ricerca: al loro posto verranno visualizzati, quando presenti, gli annunci Google Shopping o altri prodotti collegati a Google
  • Google aggiungerà un annuncio in alto, aumentando gli annunci mostrati da tre a quattro in caso di determinate ricerche ritenute “fortemente commerciali”; gli annunci visualizzabili a fondo pagina invece saranno tre.
  • Ne consegue che il numero totale di annunci visualizzabili nella SERP si ridurrà da undici ad un massimo di sette .

La situazione è dinamica, Google deve rimanere in equilibrio fra gli azionisti che pretendono costante crescita e la soddisfazione dei propri utenti che si aspettano risultati coerenti con le loro ricerche.

La modifica, da una parte, va sostanzialmente ad uniformare la visualizzazione Desktop a quella Mobile, mentre dall’altra va a mutare forse troppo drasticamente l’ADV su Google, senza lasciare il consueto tempo di “adattamento”.

Google ha infine confermato che la modifica, già attiva, è globale e riguarda tutte le lingue.

Un cambio epocale del layout che avrà ripercussioni immediate, andando ad impattare sensibilmente sul CPC delle chiavi ad alta competizionee facendo scivolare i risultati organici nella parte bassa della pagina. Una scelta per molti eccessivamente “prepotente” da parte di Google, che su molte ricerche, tra annunci e mappe, andrà praticamente a monopolizzare le SERP. In realtà, bisogna prendere in considerazione vari fattori: in primo luogo, vi è la questione se gli inserzionisti saranno disposti a fare offerte per gli annunci a fondo pagina come lo erano per le offerte degli annunci sulla sidebar destra.

Il possibile aumento del CTR (click-through rate) infatti, a parità di posizione, potrebbe incidere positivamente sul Quality Score. Questo avrebbe, probabilmente, effetti positivi sul CPC (costo per click) medio che potrebbe diminuire. Per questo motivo, ora più che mai, è necessario ottimizzare al meglio le campagne: in questo modo, anche se il CPC dovesse aumentare, il supporto di un Quality Score (che tiene conto di vari fattori quali CTR, la pertinenza di annunci e parole chiave e l’esperienza sulla pagina di destinazione) alto sarà di grande aiuto nel tenere a bada i costi.

Luisa Mantero

luisa.mantero@i-nat.it

Sono CEO & Founder di I-NAT, e mi occupo di consulenze e formazione in ambito Digital Marketing, search advertising, seo, paid search, conversion optimization, ecommerce ...e tutto quello che riguarda il web marketing gradito agli utenti.

No Comments

Post a Comment