ODR: nuova Normativa Europea per gli Ecommerce

ODR è una direttiva vagliata nel regolamento 524/2013/EU dalla Commissione Europea per tutelare gli attori che prendono parte al processo di acquisto su un e-commerce: commercianti e acquirenti. Questa infatti, prevede alcuni vincoli a cui devono attenersi tutti i siti che si servono del commercio elettronico per la vendita dei propri servizi o prodotti e operano nella Comunità Europea. Gli esercenti dovranno inserire il link del sito ODR (http://ec.europa.eu/consumers/odr/) sul proprio e-commerce ed informare i propri clienti sulla presenza di questo nuovo “servizio-garante”. L’intento è di effettuare un primo tentativo di risoluzione delle controversie online attraverso una mediazione informale, che nel caso fallisca può sfociare in altre metodologie risolutive, come ad esempio le vie legali. Questo strumento inoltre, diventa un garante a tutela dei diritti del consumatore perché fornisce ulteriori tutele riguardo l’esistenza degli e-commerce, poiché quelli fittizi non possono iscriversi. La struttura della home page è gerarchicamente organizzata in quattro aree...

Promuovi il tuo brand sui social network

Internet sta rivoluzionando le nostre vite, non esistono più confini ne barriere. Le informazioni viaggiano alla velocità della luce, le persone si incontrano online e riempiono piazze virtuali e oggi, più che mai, possono determinare il successo o l'insuccesso di un'azienda, influenzandosi a vicenda. Noi vi portiamo in questa piazza a presentare e vendere i vostri prodotti e servizi. Grazie alle nostre campagne di Social Media Marketing altamente profilate secondo la tipologia del vostro prodotto e le richieste dei consumatori. Basta pensare che ormai 1/3 della popolazione italiana comunica oggi attraverso i social network, da Facebook a Twitter, da Google + a Instagram: ecco perchè diventa IMPORTANTE PER I BRAND ESSERE PRESENTI IN MODO RILEVANTE IN QUESTI CANALI, attraverso dei contenuti creativi e ingaggianti per le persone. Ideiamo progetti di comunicazione con l'obiettivo di COINVOLGERE ATTIVAMENTE I FAN E GLI UTENTI e metterli in contatto con i brand, intercettando i loro interessi...