Possiamo aiutarvi a capire qual’è il modo più efficace per portare il vostro business in rete, oppure – se già ci siete, nella rete – verificare se ci sono situazioni critiche o punti di miglioramento nel vostro attuale negozio online.
Progettiamo la migliore esperienza utente per rendere il negozio un ambiente accogliente erassicurante; disegnamo l’architettura dell’informazione intorno agli schemi comportamentali dei vostri clienti, dalla prototipazione concettuale a quella grafica. E soprattutto, facciamo sorridere i vostri form, per fare in modo che compilare un modulo online non generi ansia, ma sia una valida occasione per comunicare direttamente con l’utente nel momento delicato dell’acquisto online.
La nostra piattaforma di elezione è Prestashop. L’abbiamo scelta nel 2010 per la sua completezza e solidità, per la comunità di sviluppatori che la supporta a livello mondiale, per il mercato di moduli e plugin esterni disponibili. Ma anche per il volume di installazioni, che oggi supera le 150.000 nel mondo. A volte utilizziamo in modo integrato pPrestashop in sinergia con WordPress, la piattaforma di Content Management su cui sviluppiamo i progetti che non prevedono la vendita online, per favorire la crescita deòòe vendite con content strategy strutturate.
Vi supportiamo nella stesura, nella revisione e nella messa in pagina dei contenuti, sia del catalogo prodotti, sia in tutto quello che lo circonda, e che rende un’esperienza degna di essere vissuta (e felicemente conclusa con un acquisto). Dedichiamo particolare attenzione nel rendere chiari i punti critici dell’acquisto online, nel raccontare il prodotto, nel permeare insomma l’esperienza utente del “profumo del brand”. Creiamo linee guida editoriali orientati alla SEO, che potrete utilizzare per creare a vostra volta contenuti “amici dei motori di ricerca”, oltre che delle persone.
Strategic Web Analytics: configuriamo e ottimizziamo il vostro account di Google Analytics per misurare le performance del sito ecommerce. Periodicamente elaboriamo report che analizzano qualitativamente gli indicatori chiave e i goal definiti, e che suggeriscono quali interventi possono aumentare le performance o risolvere problemi. Nello specifico dei form e dei punti cristici (ad esempio, nel funnel di acquisto), possiamo integrare le web analytics con analisi di usabilità basate su mappe di calore, con specifica attenzione a Form Analysis, in modo da verifciare sul campo come gli utenti utilizzano realmente il sito e dove incontrano eventuali criticità.
Possiamo aiutarvi a promuovere il vostro negozio online con le attività di web marketing più adatte, considerando quali sono i vostri obiettivi, chi siete voi, chi sono i vostri clienti, qual’è il vostro prodotto. Ad esempio, possiamo integrare attività di Direct Email Marketing nel negozio, oppure pianificare campagna Pay-Per-Click, o aiutarvi a creare oppontunità con la vostra partecipazione sui Social Media.
Raccontaci la tua storia, parlaci dei tuoi obiettivi e capiamo assieme come possiamo aiutarti.
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o semplicemente saperne di più?
Siamo a tua disposizione.