Recensioni

I-NAT SOLUTIONS
5.0
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Erika Carola Giorgetti
Erika Carola Giorgetti
2019-03-14T11:19:20+0000
Ottimo staff e grande Luisa 👍🏼👍🏼👍🏼😉 Consigliatissimo!!! ITALIA PER VOI
Paolo Zoppi
Paolo Zoppi
2018-06-03T06:34:20+0000
TOP SOLUTION !
Graziano Leonardi
Graziano Leonardi
2017-12-23T12:05:32+0000
Uno Staff di persone serie, competenti e sempre a disposizione in ogni momento. La scelta giusta per chi vuol un bellissimo sito web.leggi...
Guido Merenda
Guido Merenda
2017-11-16T11:34:45+0000
Un'azienda digitale 100% femminile ... una scelta vincente da 14 anni per ... professionalità, accoglimento, altruismo, empatia, sensibilità, creatività, pazienza, comprensione e collaborazione! Grazie I-nat!leggi...
Franca Raffaella Loi
Franca Raffaella Loi
2017-10-24T20:34:52+0000
Samuel Ibba
Samuel Ibba
2017-10-22T19:13:44+0000
Tutti vanno di fretta quindi sarò breve. 3 parole Professionalità Passione Determinazione Caratterizzano i-nat nel loro lavoro !!!leggi...
Marco Lorieri
Marco Lorieri
2017-10-20T14:52:19+0000
Professionalità, gentilezza... e quella marcia in più che mi ha fatto scegliere questo team tutto al femminile, girl power :-)leggi...
Annalisa Bardi
Annalisa Bardi
2017-10-19T15:33:25+0000
Virginia Vinanti
Virginia Vinanti
2017-10-19T09:22:21+0000
Creatività, competenza e disponibilità! Ci troviamo benissimo con questo team tutto al femminile...
Marinella Cossu
Marinella Cossu
2017-08-11T09:47:00+0000
La sensibilità, la cura, l'attenzione ai particolari e soprattutto alla persona sono le qualità che più ho apprezzato nel vostro lavoro : alle volte mi sono sentita veramente come una sposa che prova il suo abito per il giorno più bello! Ecco, avete saputo rendere la realizzazione di questo sito un'evento speciale. Tutto in esso si accorda, come la melodiosa risacca del mare: scegliere questo sottofondo non era scontato ed esprime la grande arte del vostro operare. Un ringraziamento particolare alla Dott,ssa Luisa Mantero, alla straordinaria competenza che traspare da ogni sua decisione e impostazione e un immenso grazie alla sensibilità ed efficiente disponibilità della Dott.ssa Anna Rita De Rosa, che passo passo...mi ha accompagnata...nel varo di questo meraviglioso sito!leggi...
Maria Rosa Cirimbelli
Maria Rosa Cirimbelli
2015-10-29T16:15:46+0000
Brave, veloci, simpatiche, disponibili, genitili e, ora lo so per certo, anche belle! Il sito mi piace e rispecchia un po' anche il nostro stile. Pulito, chiaro e spiritoso. Quella leggerezza che solo chi è sicuro del proprio modo di lavorare può mettere in gioco.leggi...
Cristina Pennini
Cristina Pennini
2015-10-16T09:55:40+0000
Competenza e professionalità abbinate a disponibilità e cortesia. Un'ottima collaborazione da anni!
Antonio Sanguinetti
Antonio Sanguinetti
2015-10-10T12:47:06+0000
Web agency tra le più apprezzate e competenti a livello nazionale. Luisa e Roberta guidano un team assolutamente all'avanguardia e offrono consulenza e servizi innovativi nel settore del digital marketing. Lavorare con loro equivale a salire su una rampa di lancio verso il successo. Il nuovo sito I-NAT? Semplicemente fantastico: chiaro, completo, ottimo design, un vero manuale UI/UX.leggi...
Gabriele Zani
Gabriele Zani
2015-10-08T08:07:57+0000
Vere professioniste! Capisco perfettamente le esigenze dei clienti e le mettono in rete!!!! inoltre sono molto simpatiche, il che non guasta!!!!!!!!!!leggi...
Loredana D'Anghera
Loredana D'Anghera
2015-10-07T21:43:32+0000
I-NAT SOLUTIONS uno staff che unisce competenza e gentilezza, idee chiare e preziosi suggerimenti, sanno essere pronte ad aiutarti e a capire le tue esigenze... e poi è un team tutto al femminile! Evviva!leggi...
Gianni Albertin
Gianni Albertin
2015-10-07T20:59:04+0000
Ciao ragazze, il nuovo sito è semplicemente perfetto! Se mai farete uno shooting fotografico anche con i clienti, chiamatemi. Congratulazioni e continuate così. Saluti, a presto...leggi...
Marco Brady Bucci
Marco Brady Bucci
2015-10-07T14:11:23+0000
Professionalità, disponibilità, simpatia. Il cocktail ideale per raggiungere i risultati auspicati!!! Un riferimento di altissimo livello per lanciare e consolidare la propria attività imprenditoriale. Grazie di cuore!!!leggi...
Cristina Bianchi
Cristina Bianchi
2015-10-07T12:53:50+0000
Bellissima pagina che ben rappresenta la capacità creativa del team tutto in rosa di I-nat Solutions. E' un team capace di realizzare ogni richiesta in termine di progettazione e realizzazione web sfornando progetti di efficacia comunicativa garantita. Professioniste in grado di perseguire importanti risultati a livello di web communication sviluppando e realizzando progetti innovativi in base alle richieste del committente. Funzionalità e usabilità dei loro prodotti web sono sicuramente i punti di forza di questa squadra duttile, sensibile ai costanti cambiamenti del web e capace di adattarsi con entusiasmo ai mutamenti dei suoi strumenti comunicativi. Potete affidarvi con fiducia alla loro professionalità senza correre il rischio di pentirvene.leggi...
Federico Isoppo
Federico Isoppo
2015-10-07T08:55:51+0000
Ciro Scognamiglio
Ciro Scognamiglio
2015-10-07T02:23:24+0000
Persone fantastiche grande professionalità e competenza si può chiedere di più certo che si......I-NAT SOLUTIONS lo consiglioleggi...
Emanuele Filiberto Bargone
Emanuele Filiberto Bargone
2015-10-06T21:37:30+0000
Madalena Bonanni
Madalena Bonanni
2015-10-06T20:15:39+0000
Competenti, molto professionali, sempre disponibili e pieni di inventiva
Margherita Genovese
Margherita Genovese
2015-10-06T19:51:45+0000
Compagne e amiche di scuola ci siamo ritrovate con Luisa dopo alcuni anni e con piacere ho instaurato con lei e il suo team un ottimo rapporto. Ragazze affiatate, competenti, professionali e appassionate del loro lavoro. Grazie per seguire tutti i miei progetti, per i consigli che offrite e soprattutto per la grande pazienza che avete!! Ottimo lavoro!leggi...
Sauro Barelli
Sauro Barelli
2015-10-06T19:35:31+0000
Staff professionale. Collaboriamo da 15 anni, sempre soddisfatti del lavoro svolto!
Laura Zadi
Laura Zadi
2015-10-06T18:38:11+0000
Altre recensioni

Raggiungere una brand identity sui social attraverso un piano editoriale strategico

Il piano editoriale è alla base di una Content Strategy di successo: prima di iniziare una qualsiasi strategia sui social media è fondamentale definirne gli obiettivi. I social media devono essere parte integrante dell’attività aziendale, per creare una rete di ascolto e di relazione con gli utenti.

La Content Strategy è “il processo di analisi e di pianificazione, per sviluppare un sistema ripetibile che governa la gestione dei contenuti, durante il ciclo di vita degli stessi.” Rahel Ann Baile., scrittrice americana.

Per costruire una strategia ed esordire nel mondo dei Social media occorre:

  • definire gli obiettivi
  • ascoltare le community
  • definire le azioni da compiere e le azioni da condividere
  • valutare le potenzialità di ogni social e scegliere le piattaforme migliori per ogni contenuto
  • essere coinvolgenti e relazionali

Attraverso l’impostazione e lo studio di un piano editoriale strategico, si raggiunge una Brand Identity di successo, ovvero l’immagine prestigiosa che i Brand danno di sé attraverso uno stile e un design unico, che viene applicato agli aspetti grafici: Social Network, Sito Web, ma anche Video e Brochure.

Infatti, ogni singolo elemento dell’attività di Business è parte essenziale del Brand e deve ricollegarsi immediatamente ad esso. Una forte identità consente un ottimo sviluppo della strategia comunicativa. L’immagine sarà tanto più valida, quanto più stretto sarà il rapporto di coerenza tra la sostanza e l’apparenza delle sue comunicazioni.

Il messaggio deve passare in pochi istanti, e se la Brand Identity è stata progettata con una specifica strategia, canalizzata nei vari strumenti offerti dal web, non sarà difficile declinarla in tutti i possibili linguaggi visuali, senza perdere non solo dinamicità, ma anche qualità. E’ importante considerare che il Sito Web e i Social si posizionano a un livello maggiore degli stampati, a favore di una consolidata identità aziendale.

Costruire un’immagine coordinata dei Social Network del Brand , significa realizzare delle grafiche progettate per i principali Social Network, quali Facebook, Google +, LinkedIn, Twitter, Instagram e YouTube.

Ogni piattaforma Social richiede un approccio unico, ma una cosa deve rimanere costante: l’ identità di quel determinato Brand. D’alta parte è anche importante differenziare i contenuti in base alle piattaforme, tenendo sempre conto degli obiettivi prefissati, e cercando contenuti il più possibile originali, interattivi, per il pubblico di riferimento.

In un recente post di Riccardo Scandellari, influencer del settore, si legge: “Agli utenti piace distinguersi ed essere ascoltati. Attraverso contenuti originali e in linea con il vostro target riuscirete ad indurre chi vi segue a condividerli e a farli propri. È fondamentale che, in riferimento ai contenuti che condividete con i vostri collegamenti, riusciate a coltivare la relazione e la conversazione ”.

Fatta questa premessa, per ottenere una buona strategia per i canali social, occorre in primo luogo definire gli obiettivi: punto di partenza per stendere un piano editoriale di successo nel corso del tempo, correlato con la mission aziendale.

Il secondo passaggio fondamentale per poter ottenere engagement (coinvolgimento dell’utente a medio-termine) consiste nel creare un format di contenuti specifici: sviluppando un concetto centrale, connesso ad una campagna di lancio o iniziative di interesse.

Ecco alcuni esempi di format di contenuti specifici:

  • news create: news di prodotto (servizio/eventi), news di coinvolgimento
  • contest: coupon, lotterie, sconti, quiz e/o multimedia contest
  • storytelling: contenuti collegati alla storia dell’azienda e alle sue Persone.

Seguendo questa linea legata alla specificità dei contenuti, si passerà a progettarne e realizzarne il piano, con il titolo del social format e la breve descrizione correlata.

Infine, il palinsesto social dei contenuti (o piano editoriale) richiede di programmare una settimana “tipo” delle tematiche, che potranno essere proposte: grandi marchi necessitano di piani bisettimanali o mensili, ma la periodicità può essere stabilita anche in base alla definizione degli obiettivi.

Ma con che criterio distribuire i contenuti nel piano editoriale? Nel calendario settimanale, si stabiliscono giorni e orari di pubblicazione in base al target di riferimento, e ai canali social: infatti occorre creare piani distinti per i vari network (Facebook, Google +, LinkedIn, Twitter, Instagram e YouTube).

Pertanto, adottare una strategia comunicativa per i canali social, studiata accuratamente, significa anche consolidare la Brand Identity, e raggiungere la fiducia degli utenti della nicchia di mercato, coinvolgendoli e portandoli alla condivisione dei contenuti.

Laura

laura.zadi@i-nat.it

Sono Seo e Sem Specialist, mi occupo della gestione delle campagne web, SEO e SEM all'interno dei progetti sviluppati per i clienti. Sono esperta nella gestione dei canali social dei Brand, con strategie per le campagne di comunicazione. Appassionata di tecnologia e digital marketing.