Internet ed il web in generale rappresentano uno strumento di comunicazione estremamente complesso, in costante evoluzione e mai banale. Il mondo imprenditoriale presenta spesso situazioni e comportamenti non coerenti con la corretta gestione aziendale.È per indicare principi e finalità che guidano la propria azione imprenditoriale e il rapporto lavorativo interno che I-NAT ha deciso di dotarsi di un codice che regolamenti e delimiti i comportamenti indicandone l’orizzonte etico-sociale.

I-NAT ha adottato un Codice Etico, condiviso da soci e collaboratori, che dimostra la volontà di condotta etico-professionale al fine di garantire elevate prestazioni e un rapporto chiaro verso i clienti, i fornitori, i collaboratori, i partners. Riteniamo fondamentale costruire rapporti di partnership basati sulla fiducia con i clienti e con tutti gli “stakeholder”, cioè con tutti i soggetti ‘portatori di interessi’ nei confronti dell’azienda. I-NAT persegue principi di correttezza e lealtà in tutti i suoi rapporti, anche con i propri concorrenti e ritiene che il confronto con essi si debba basare sulla qualità e sul valore delle prestazioni professionali, nonché sui risultati di soddisfazione (misurabili) ottenuti e documentabili.

[dropcap3]1[/dropcap3] Partecipiamo ai progetti dei nostri clienti

Cerchiamo da sempre di farci carico delle aspirazioni e degli obiettivi dei nostri clienti. Una consulenza di qualità deve proporre il servizio ad hoc per il singolo cliente ma anche – e soprattutto – deve poter andare oltre, quando necessario, per raggiungere (o superare) l’obiettivo. Ogni attività può essere portata avanti per il meglio solo se si partecipa alle aspettative e al progetto.

[dropcap3]2[/dropcap3] Personalizziamo le nostre soluzioni

Il tempo dei servizi pacchettizzati è finito. Oggi ogni progetto va ritagliato su misura, come una camicia, sulle esigenze e gli obiettivi del singolo cliente. Capire come personalizzare al meglio, raggiungendo il miglior rapporto fra costi e benefici attesi, è il primo passo per una consulenza che si ripaghi da sola nel minor tempo possibile.

[dropcap3]3[/dropcap3] Presenza costante e propositiva

Il marketing on-line non è un’attività statica. Va seguita nel tempo e adattata, aggiornata e migliorata per riuscire a produrre risultati sempre in linea con le aspettative. Inseriamo sempre nei nostri progetti un’attività di consulenza propositiva e di controllo costante dei risultati raggiunti in itinere. In questo modo possiamo essere sicuri di partecipare al meglio ai progetti che seguiamo.

[dropcap3]4[/dropcap3] Chiarezza

Proponiamo sempre la soluzione tecnologica più economica, efficace e compatibile, con le eventuali alternative (quando e se disponibili), chiarendo sempre a chi rimane la proprietà del codice usato.

Forniamo sempre tutti i parametri di accesso al sito, completi di username e password, tecnologie utilizzate, modalità di aggiornamento, eventuali criticità, ecc.

Assicuriamo la massima collaborazione alla fine di un contratto (nel rispetto delle condizioni) per l’eventuale passaggio di fornitura e/o per la valutazione di altri fornitori.

Non prendiamo nessuna provvigione né percentuale da fornitori consigliati, a meno che non siano esplicitamente elencati in qualità di “partner commerciali” nella documentazione commerciale e/o contrattuale.

[dropcap3]5[/dropcap3] Non raccontiamo mai mezze verità

Comunichiamo sempre in modo trasparente l’eventuale livello di rischio delle strategie consigliate e sconsigliamo esplicitamente scelte e soluzioni non adeguate o eccessivamente rischiose, spesso anche contro i nostri stessi interessi.

Per gestire questa complessità, necessitiamo senz’altro di instaurare con i nostri clienti un rapporto trasparente, affidabile e di reciproca fiducia.

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